Come funziona

Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.

La classe è composta da un gruppo di partecipanti che si allenano sotto la direzione tecnica del coach. La prima parte della lezione prevede circa 10/15 minuti di riscaldamento e mobilità seguiti da 15/20 minuti di tecnica e potenziamento in cui si acquisiscono e perfezionano i movimenti fondamentali che saranno eseguiti nel corso dell'allenamento.

Tutti possono eseguire l'allenamento del giorno, uomini e donne di ogni età, anche non già allenati: il WOD è sempre scalabile per soddisfare ogni esigenza. Gli esercizi vengono calibrati dal coach in base alle possibilità individuali così che ogni componente della classe possa allenarsi sempre al massimo della proprie capacità.

Vieni a trovarci e dopo aver fatto un piccolo colloquio con uno dei nostri trainer fissa una prova , parteciperai ad una classe e così scoprirai cos’è CrossFit.

Potrai individuare quali sono gli orari più congeniali alle tue esigenze e alle tue capacità e di conseguenza scegliere la classe più adeguata.

 

9 fondamentali

squat squat frontsquat front squat overhead shoulder shoulder pushpress push press pushjerkdead dead lift push jerk sumo sumo med ball medball  overhead
Courtesy of ReebokCFONE

top

foother

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI, CROSSFIT è UN MARCHIO REGISTRATO DA   CROSSFIT INC.

P.IVA 0596136962

Maggio 22, 2014 10:30